Nuovo format video su Youtube!
Ogni venerdì posterò un nuovo video, della durata di circa 5 minuti. Siamo in un periodo particolare come questo ci sono mille corsi da seguire, mille informazioni da ricevere e quindi voglio un format più essenziale e più adatto ai tempi che stiamo vivendo.Il Mavic Mini… un drone da taschino!
Ho avuto modo di provare questo drone all’inizio dell’anno e trovo sia una vera e propria bomba!Questo drone pesa 249gr. e per questo è molto interessante: batterie ridotte al minimo, non ha sensori anticollisione, è piccolino… e allora dove sta il “plus”? Nel fatto che per la normativa europea richiede “solo” assicurazione e registrazione e nei limiti della legge (che potete facilmente approfondire su siti come dronezine) invece dei limiti stringenti imposti ai droni da pesi maggiori.
Le caratteristiche.
Intanto la fotocamera di alta qualità che registra fino a 2K e il gimbal che ha la possibilità di ruotare fino a 90°, i quattro braccini facilmente richiudibili tant’è che è grande poco più di un Iphone, la resistenza al vento che è fantastica in modalità “sport” finché la batteria è sopra al 30% (provata in Irlanda durante una giornata veramente ventosa).Ovviamente ricordatevi che questo non è un giocattolo quindi dovete sempre fare attenzione a non creare pericoli per voi o gli altri ed usare il drone sempre in massima sicurezza!