domande frequenti

Quanto tempo prima devo contattarti per bloccare la data?
In caso di matrimonio durante i weekend da aprile a settembre almeno 12 mesi prima è il periodo ideale. Per un matrimonio durante i giorni settimanali dai 4 ai 6 mesi prima.

Lavori da solo?
Lavoro da solo solo per gli eventi più intimi.
Per gli eventi normali lavoro in coppia con un altro fotografo, penso infatti che lavorare in team permetta di ottenere lavori qualitativamente migliori e più completi.

Fotografi i preparativi di entrambi gli sposi?
Se il programma (orari e spostamenti) della giornata lo permette fotografo personalmente entrambi i preparativi della coppia.

Il tuo stile: reportage o posa?
Il mio obiettivo come fotografo è creare immagini “umane” che trasmettano emozioni e siano stilisticamente curate e sopravvivano al passare del tempo; se poi sono eseguite in reportage o posa che differenza fa? L’unica discriminante è riuscire a costruire un rapporto sereno e tranquillo con la coppia che sarà fotografata: c’è chi preferisce il reportage e chi delle foto più posate.

Cosa chiedi agli sposi?
Primo di indicarmi se c’è qualche esigenza fotografica particolare, secondo di rilassarsi e concentrarsi sulla giornata invece che sul fotografo, terzo totale libertà creativa.

Abitiamo lontano e non possiamo passare dallo studio per conoscerti di persona, come facciamo?
Internet ci aiuta! Possiamo organizzare una call skype/wapp e vederci di persona anche se a distanza.

Sei incuriosito dalle mie fotografie? Prendiamoci un caffè assieme!

CONTATTAMI!
Translate